Le presenti condizioni si applicano per qualsiasi prodotto acquistato presso di noi. Vi preghiamo di leggerle con attenzione e per intero, assicurandovi la completa comprensione del loro contenuto prima di inserire un ordine sul nostro sito. Ti preghiamo di notare che prima di inserire un ordine ti verrà richiesto di accettare queste condizioni. In difetto di accettazione, non potremo processare il tuo ordine. Talvolta modifichiamo i termini e le condizioni: verifica l’ultima modifica effettuata notando la data dell’ultima modifica all’inizio del documento. Ogni volta che ordini dei prodotti presso di noi, si applicano le condizioni in vigore nel momento della immissione del tuo ordine.
Il nostro sito e i dati personali
L’utilizzo del nostro sito è governato dalle nostre Condizioni d’uso del sito. Noi useremo le tue informazioni personali in accordo con il regolamento della privacy e dei cookies. Ti preghiamo di leggere quanto segue poiché include termini importanti che si applicano su di te. Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”, come di recente aggiornato dal Dlgs. 101/18, di adeguamento della normativa nazionale alle Direttive comunitarie in tema di protezione dei dati personali, introdotta ed armonizzata dal Regolamento U.E. 679/2016 GDPR, i dati personali e anagrafici da te forniti all’atto della registrazione sul sito orangesystem.it sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Infatti, il conferimento dei tuoi dati è necessario per poter regolarmente adempiere agli obblighi contrattuali e di legge derivanti dal rapporto giuridico intercorrente con orangesystem.it. Per quanto concerne i dati personali riportati sulla bolla di spedizione e sull’etichettatura della spedizione, Orange System S.r.l. potrà indicare un numero di telefono e un indirizzo email quali informazioni che verranno utilizzate al solo scopo dell’espletamento del servizio di consegna da parte del vettore. In particolare, i dati personali da te forniti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte tua. I dati sono raccolti nel nostro database e vengono conservati in modo sicuro. Per esercitare i tuoi diritti sui tuoi dati personali invia una mail a privacy@orangesystem.it.
Condizioni di vendita
Le presenti condizioni disciplinano le modalità di vendita di tutti i prodotti commercializzati sul sito orangesystem.it. Ogni operazione di compravendita conclusa attraverso il sito orangesystem.it presuppone la lettura e l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.
Descrizioni e informazioni sui prodotti
Tutti gli articoli presenti sul sito www.orangesystem.it sono disponibili a magazzino per spedizione celere, a meno che la indisponibilità non venga evidenziata durante la procedura di acquisto.
Tutti i prodotti su questo sito sono mostrati a scopo illustrativo e sono disponibili solo fino alla durata delle scorte. Sebbene noi facciamo ogni sforzo per mostrare la descrizione completa delle funzionalità e le finiture esatte dei prodotti, non possiamo garantire che la descrizione sia completamente aggiornata o che il display del tuo computer rifletta l’esatto colore del prodotto.
Tutti gli schemi, le fotografie, le descrizioni, le caratteristiche tecniche e le pubblicità presenti su questo sito, così come le foto e i listini contenuti nei cataloghi o nelle brochure di Orange System, sono disponibili e pubblicati con il solo scopo di fornirti una idea approssimativa del prodotto in questione, e non fanno parte del contratto con te.
Acquisto di prodotti
Puoi acquistare i nostri prodotti attraverso il processo di finalizzazione online (Checkout), via email o se lo desideri per telefono. Consulta la sezione Contatti per trovare i nostri contatti telefonici. Il sito ti guiderà attraverso i passaggi necessari per immettere un ordine sul nostro sito. Il processo di finalizzazione ti consentirà di controllare ed eventualmente correggere il tuo ordine prima di confermarlo. Prenditi il tempo di leggere e controllare il tuo ordine in ogni passaggio della finalizzazione.
Dopo aver inserito un ordine, riceverai una email di conferma da parte nostra contenente il riepilogo dei prodotti ordinati. Però, questo non significa che il tuo ordine è stato accettato da noi, e ci riserviamo sempre il diritto di rifiutare l’accettazione di qualsiasi ordine. Ti confermeremo la nostra accettazione inviandoti una successiva email contenente la conferma di ricezione dell’ordine ed i tempi di spedizione. Il contratto tra noi sarà costituito solo all’invio di quest’ultima comunicazione. Se fossimo nell’impossibilità di fornirti un prodotto, o se la spedizione di questo dovesse richiedere un allungamento dei tempi, rispetto a quelli schedulati, superiore a tre settimane lavorative, non ascrivibile ad Orange System S.r.l., ti informeremo tempestivamente via email e pertanto in questo caso, ove Tu esprima per iscritto la volontà di non proseguire più, annulleremo il tuo ordine e ti rimborseremo immediatamente il relativo importo eventualmente versato.
Prezzi dei prodotti
- Acquisti dall’Italia. I prezzi dei nostri prodotti possono essere soggetti a variazioni, sia in aumento che in diminuzione anche per effetto di offerte sopravvenute, ma le modifiche non riguardano i prodotti contenuti in ordini che hai già immesso. I prezzi quotati includono l’IVA italiana del 22% o nella misura percentuale che, in seguito a modifiche della legislazione vincente, dovessero essere introdotte.
- Fattura elettronica. Ti invieremo in automatico una fattura (elettronica) se avrai compilato i campi Azienda e Partita Iva nella sezione del tuo indirizzo, e puoi indicare il Codice Destinatario nel campo “Commenti” (visualizzato durante la finalizzazione dell’ordine). Se non hai indicato il Codice Destinatario, utilizzeremo il Codice Destinatario: “0000000” e potrai vedere la fattura all’interno del tuo Cassetto Fiscale. Importante: se non hai inserito la Partita Iva nel tuo indirizzo e desideri comunque ricevere fattura per il tuo acquisto, preghiamo di contattarci in un tempo contestuale o immediatamente successivo all’inserimento dell’ordine – per motivi amministrativi non potranno essere prese in considerazione richieste di fattura pervenute successivamente. ( Rif. D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 art. 22 – Commercio al minuto e attività assimilate – Testo: in vigore dal 29/04/2012, mod. da D.L. del 02/03/2012 n. 16 Art. 2 “L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione: 1) Per le cessioni di beni effettuate da commercianti al minuto … per corrispondenza…, ecc.” Ti ricordiamo che per gli acquisti sottoposti a fatturazione, da considerarsi quindi come “professionali” e non “al consumo” la garanzia è di dodici mesi decorrenti dall’acquisto, in luogo, invero di ventiquattro.
- Acquirenti privati nell’Unione Europea. Se sei un privato e acquisti da un paese dell’Unione Europea, vedrai tutti i prezzi IVA inclusa (attualmente pari al 22%)
- Azienda o professionista con partita IVA, residente fuori dall’Italia e in un paese dell’Unione Europea: puoi registrarti come Azienda, inserire la tua partita IVA europea. In questo modo vedrai i prezzi IVA esclusa e potrai acquistare in esenzione di IVA; ti verrà rilasciata regolare fattura di acquisto per IVA intracomunitaria ai fini del “reverse-charge” dell’IVA. Vedi istruzioni.
I prezzi di tutti i prodotti escludono il costo della spedizione e dell’imballaggio, che saranno mostrati durante la finalizzazione dell’ordine e prima della conferma. Per verificare il costo della spedizione, ti preghiamo di inserire i prodotti desiderati nel carrello e di iniziare la procedura di acquisto; all’interno della sezione Spedizione, dopo aver selezionato l’indirizzo di destinazione, ti verrà mostrato il costo della spedizione per ciascun corriere disponibile.
A dispetto di tutti i nostri sforzi, è possibile che il prezzo di alcuni prodotti presenti sul nostro sito sia errato. Se dovessimo verificare un errore nel prezzo di un prodotto che hai ordinato ti contatteremo per comunicartelo. Avrai allora la possibilità di continuare con l’acquisto al prezzo corretto oppure di annullare l’ordine. Non metteremo l’ordine in lavorazione finché non riceveremo istruzioni da parte tua. Se non riuscissimo a contattarti tramite le informazioni di contatto forniteci durante la registrazione o l’ordine, allora definiremo l’ordine come annullato, ti rimborseremo e te lo comunicheremo in forma scritta. Il tuo pagamento non sarà considerato come ricevuto fino alla ricezione effettiva dei fondi. Nel caso tu esercitassi il diritto di cancellare il tuo ordine ma i prodotti fossero già stati spediti, ti preghiamo di seguire la procedura di reso indicata alla sezione Resi.
Come pagare
Il pagamento è possibile soltanto in Euro tramite Bonifico bancario, Paypal, Carta di Credito, Contrassegno (solo per l’Italia e con limitazioni di importo (max Euro 500,00 e contributo spese).
Il pagamento dei prodotti assieme alle spese di spedizione eventualmente applicabili verrà effettuato all’atto dell’ordine nel caso di selezione del metodo di pagamento tramite Paypal o Carta di credito. Nel caso di selezione del metodo di pagamento Bonifico bancario, potrai ordinare il trasferimento dei fondi dopo la conferma di ordine utilizzando i dettagli bancari che verranno visualizzati. Nel caso di selezione del metodo di pagamento Contrassegno, ove previsto per limite di importo, potrai pagare direttamente in contanti alla consegna da parte del corriere. Il metodo di pagamento contrassegno comporta un costo supplementare fisso tipicamente di 8,50 euro e pertanto il totale del tuo ordine sarà maggiorato di questo importo fisso.
Vendite telefoniche
È possibile ordinare telefonicamente ai numeri riportati nella sezione “Contatti”, comunicando all’operatore i tuoi dati personali, compresi gli estremi per l’eventuale fatturazione (che saranno soggetti a previa verifica) e luogo di destinazione e consegna della merce.
Consegna
Faremo ogni ragionevole sforzo affinché il tuo ordine venga consegnato entro i tempi indicati durante la finalizzazione (Checkout) o in un tempo più breve. Comunque, i tempi di consegna dipendono anche da fattori come la disponibilità di magazzino, e da possibili ritardi dovuti ai tempi di accredito degli istituti bancari, oltre ad eventuali controlli doganali (per la ricezione di merce o spedizioni fuori dall’Unione Europea) ed altri fattori fuori dal nostro controllo. Se dovesse intervenire un disguido o un ritardo, ti avviseremo prontamente non appena ne avremo notizia. Se i prodotti non potessero essere consegnati entro i termini stabiliti o il periodo massimo di ritardo (tre settimane lavorative oltre il periodo schedulato), ti notificheremo il ritardo e potrai eventualmente cancellare il tuo ordine o accettare un ulteriore periodo di attesa. Ti preghiamo di notare che la consegna del tuo ordine potrebbe subire ritardi di consegna in occasione delle festività natalizie oppure a causa di scioperi stradali o condizioni meteo avverse durante il tragitto.
Possiamo spedire unicamente verso i paesi compresi nella lista che puoi scorrere mentre compili il tuo indirizzo di spedizione. Non possiamo spedire e consegnare presso Caselle Postali.
Se durante il checkout o durante la compilazione del tuo indirizzo, viene erroneamente selezionato un paese non corretto, o se l’indirizzo immesso non corrisponde al paese selezionato, ti contatteremo via email ed eventualmente annulleremo il tuo ordine.
E’ necessario indicare un indirizzo per la consegna dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il corriere. Se il corriere non dovesse trovare nessuno, potrai contattarlo per concordare un nuovo tentativo. (Valido per l’Italia: se il corriere non trova nessuno al primo tentativo, effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo). Non siamo responsabili di problemi di consegna derivanti da indirizzi errati o incompleti forniti da te.
La consegna di un ordine è completa quando consegniamo all’indirizzo fornitoci nel tuo ordine e, a partire da quel momento, la responsabilità dei prodotti passa a te. Tu hai la proprietà dei prodotti una volta che noi abbiamo ricevuto il pieno pagamento, incluse le eventuali spese di spedizione. Se impedisci la consegna dei prodotti, per esempio non fornendo la documentazione e le informazioni richieste dagli uffici doganali, o rifiutando il pagamento degli oneri doganali, la spedizione tornerà al mittente, e qualsiasi costo aggiuntivo ti verrà addebitato deducendolo dal rimborso del tuo ordine.
In caso di collo consegnato che manifesti all’esterno segni di effrazione, manomissione o danneggiamenti visibili, ti informiamo che sei tenuto ad accettare la consegna indicando al corriere che la stessa viene effettuata con riserva.
Così facendo, oltre a proteggere la tua aspettativa alla ricezione di un prodotto integro, ci metterai nella consegna di aprire la pratica di sinistro con il Corriere e di poterti consegnare un prodotto integro, in sostituzione di quello che dovesse manifestarsi come danneggiato.
Sicurezza prodotti
Tutti i prodotti immessi in vendita soddisfano i requisiti CE, RoHs e degli altri standard applicabili. Avvertenze per l’uso di prodotti che possono essere configurati dall’utente in un modo diverso. Se hai ordinato un prodotto in cui sono possibili settaggi all’interno dell’apparecchio, preghiamo di seguire le indicazioni seguenti:
Consulta il manuale o contattaci prima di effettuare qualsiasi operazione. Stacca il cavo di rete elettrica prima di aprire l’apparecchio. Non aprire l’apparecchio se non in possesso delle necessarie conoscenze per evitare danni alle persone e alle cose. Orange System denega qualsiasi responsabilità per ogni attività che segua l’apertura dell’apparecchio ignorando le più comuni norme precauzionali. Cortesemente contatta i nostri specialisti ai nostri recapiti.
Ritiro diretto
(Opzione non ancora attiva, in fase di implementazione)
Puoi effettuare un ordine per consegna presso la nostra show room, sita in Palermo Via Marchese di Villabianca, n. 109.
È possibile effettuare il ritiro diretto anche con pagamento in contanti alla consegna (in questo caso seleziona le relative opzioni durante la finalizzazione dell’ordine).
Ti invieremo conferma per farti sapere che il tuo ordine è pronto per il ritiro. Potrai passare per il ritiro durante gli orari indicati nella email di conferma o in ogni caso entro 14 giorni dalla notifica, a meno di non concordare con te un tempo diverso. Per gli ordini con Ritiro diretto; verranno trattati come ordini nazionali e pertanto tutti i prezzi saranno inclusi di IVA. Se stai per ritirare direttamente un ordine presso il nostro magazzino, alla consegna ti preghiamo di esibire:
- Il Riferimento ordine
- Un valido documento di riconoscimento.
Se autorizzi al ritiro una terza persona, ti preghiamo di fornire la stessa documentazione (il documento di riconoscimento dovrà essere il tuo, non quello della persona che ritira).
In caso di mancato ritiro dell’ordine entro i termini indicati, l’ordine verrà annullato e verrai rimborsato del relativo importo. Vedi anche il regolamento che riguarda i rimborsi.
Resi e Diritto di Recesso
Ai sensi e al di là della più recente normativa per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dai locali commerciali, il Cliente, qualora sia qualificabile come “consumatore”, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. Il termine per il diritto di recesso, solo sui prodotti usati (contraddistinti dalla dicitura [usato] o [2nd hand] nel titolo) è di 14 giorni dalla ricezione. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, tramite una comunicazione esplicita prima della scadenza del termine ( consigliata la procedura standard: effettua il login sul sito www.orangesystem.it -> Il mio account -> Storico ordini -> ricerca e clicca sull’ordine in questione -> Clicca sul/sui prodotto/i da restituire -> Clicca su “Richiedi autorizzazione al reso” e attendi la nostra risposta con le istruzioni per il rientro, oppure via email a info@orangesystem.it o per lettera/lettera raccomandata inviata a Orange System S.r.l. – Via G.L. di Scalea 405- 90146- Palermo). I resi, che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dagli imballi e accessori originali in perfette condizioni dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il Cliente potrà reinviare i prodotti mediante corriere espresso all’indirizzo indicato al successivo punto 4. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Se all’arrivo presso i nostri uffici la merce presentasse segni di danneggiamento, manipolazioni, omissioni di materiale corredato o altro che manifesti la non integrità, ci riserviamo di stimare una diminuzione di valore in accordo con la normativa sul diritto di recesso. Una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, Orange System provvederà ad accreditare al Cliente l’importo dei Prodotti restituiti, incluse le spese di spedizione ed escluso le spese di reinvio (Qualora per il reinvio venga utilizzato il nostro servizio di corriere, verranno detratti 10 euro per ogni oggetto di peso e volume piccolo e medio). In caso di rientri di prodotti difettosi in garanzia le spese di rispedizione saranno a nostro carico.
Ulteriori informazioni sul diritto di recesso
Dopo aver esercitato il diritto di recesso entro il periodo stabilito e dopo aver restituito i prodotti, ti rimborseremo il prezzo pagato, posto che i prodotti non siano danneggiati e siano completi di accessori e imballo e nelle condizioni originali. Ti rimborseremo anche le spese di invio (viaggio di andata) da te eventualmente sostenute, sebbene questo rimborso sarà limitato al metodo di spedizione meno oneroso che era possibile selezionare.
Effettueremo i rimborsi dovuti al più presto possibile dopo aver ricevuto il reso, di norma entro 96 ore dalla ricezione e in ogni caso entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione. Se ci restituisci un prodotto difettoso all’origine, in garanzia, o inviato per errore, ti rimborseremo anche le spese di reinvio tramite nostro corriere.
Metodo di rimborso
Qualsiasi rimborso verrà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento da te impiegato. In caso di pagamento contrassegno, ti rimborseremo tramite bonifico bancario.
Come restituire un prodotto
Quando ti trovi nella condizione di restituire un prodotto, ti preghiamo di volerlo inserire nella sua confezione originale, di utilizzare un ulteriore cartone esterno per il trasporto e in generale di operare un imballo il più protettivo possibile al fine di limitare il rischio di danneggiamenti durante il viaggio. Sei responsabile dell’integrità del prodotto finché è in tuo possesso, e finché non è in nostro possesso, se l’imballo non è effettuato correttamente. Contattaci sempre in caso di dubbi e per maggiori informazioni.
Reclami
In caso di insoddisfazione del livello di servizio ricevuto, ti preghiamo di comunicarcelo contattandoci ai nostri recapiti. Oppure scrivici a questo indirizzo:
Orange System Servizio Clienti
Via G.L. di Scalea 405, 90146- Palermo oppure una mail con i Tuoi contatti e foto dell’articolo a info@orangesystem.it
Ti invieremo qualsiasi comunicazione che dobbiamo fornirti riguardo i servizi offerti tramite l’indirizzo email che ci hai fornito all’atto della registrazione o presso il tuo indirizzo postale.
Potrai contattarci per qualsiasi comunicazione ai recapiti suindicati. Rispondiamo generalmente entro 48 ore lavorative.
Generale
Questi termini e condizioni fissano l’accordo tra te e noi per quanto riguarda l’acquisto dei nostri prodotti da parte tua.
In questi termini e condizioni non è inclusa la creazione implicita o esplicita di rapporti di agenzia, partnership, joint-venture, rapporto titolare-dipendente tra te e noi. Osservando questi termini e condizioni, puoi trasferire i tuoi diritti o le tue obbligazioni ad una terza persona solo se autorizzato da noi per iscritto.
Leggi vigenti
Questi termini e condizioni sono previsti e sono in accordo con le leggi vigenti in Italia. In ogni caso e per qualsiasi controversia derivante, direttamente o indirettamente, da questo accordo, incluse le controversie extracontrattuali ed i reclami, acconsenti ad una esclusiva competenza giurisdizionale italiana.
Informazioni sull’azienda
Orange System S.r.l. ha la propria sede legale in Palermo, Via G.L. di Scalea 405, 90146 Palermo.
La Show Room di Orange System ha sede in Palermo, Via Marchese di Villabianca 109, 90143.
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