AUDIOPHILE DEMOCRACY AUDIOPHILE DEMOCRACY

Trattamento Acustico Ambientale

L’Anello dimenticato della catena Hi – Fi e Home Theatre
L’IMPORTANZA DEL TRATTAMENTO ACUSTICO

“L’impianto più costoso al mondo non riuscirà ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità in un ambiente non corretto o, ancora peggio, con evidenti criticità acustiche. Gli elementi fisici non sono statici ma in continua interazione tra loro.” (Per Oliasson)

L’ambiente rappresenta un anello della Vs. catena hi fi o home theater, al pari di qualunque altro componente. Ma il più delle volte il cliente non avverte questa esigenza, pensando che il valore dei componenti riesca a superare agevolmente qualunque difficoltà ambientale. Salvo, poi, una volta installato tutto in ambiente, subire una cocente delusione che in alcuni casi termina con una condanna di scarsa qualità delle apparecchiature scelte.

Alla Orange System sappiamo bene quanta importanza rivesta l’ambiente ed un corretto trattamento della vostra sala di ascolto.

Sia che si possa o voglia intervenire con minime correzioni, quali elementi di assorbimento o complementi d’arredo, o con trattamenti di media entità quali pannelli di diffusione e correzione delle onde stazionarie che generano spurie in ambiente, fino ad arrivare alla possibilità di intervenire, fin dall’inizio o in una fase di ristrutturazione, progettando la Vostra sala di ascolto e visione, Orange System è sempre al Vostro fianco, mettendovi a disposizione i proprii Tecnici e professionisti, per offrirvi soluzioni ” tailored made” in perfetta risposta alle vostre esigenze, regalandovi la migliore possibilità di ascolto nel vostro ambiente, opportunamente corretto o progettato di sana pianta!

L’IMPORTANZA DELLA COMPONENTISTICA UTILIZZATA

Fedeli al nostro motto “Scegliamo per Voi ciò che abbiamo già scelto di utilizzare per noi stessi!” alla Orange System selezioniamo i nostri partner per la fornitura di elementi di correzione  e trattamento ambientale con maniacale cura, affidandoci a marchi leader quali la portoghese Vicoustic o l’italiana Snow Sound. Il nostro team di progettisti, guidato dall’Ing. Giuseppe Nizzola, titolare di brevetti in campo acustico con la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, si avvale inoltre di strette relazioni di co-working con studi di progettazione di fama internazionale, specializzati nella progettazione e creazione di ambienti di ascolto, sale di registrazione, auditorium, teatri privati e music hall.
Tutto questo per ricreare a casa Vostra, la magia di un ascolto dal vivo o di una visione in una sala professionale.
Orange System…Who Else?